Sono una figlia di questa città, salernitana da almeno quattro generazioni

Sono Elisabetta Barone, mamma di Maria Chiara, compagna e sposa di mio marito Giuseppe con cui ho condiviso l’impegno civile e sociale da credente, sempre al servizio della comunità per la quale ho speso l’intera vita nell’impegno educativo in favore dei piccoli, dei ragazzi, dei giovani e degli adulti.

Ho conseguito il dottorato di ricerca in Etica e Filosofia Politico Giuridica e sono stata prima docente, per 21 anni, poi dirigente scolastico per altri 14 anni.

Sono una delle tante salernitane operose e lavoratrici che offrono il proprio contributo per garantire il benessere delle persone che vivono in questa splendida città, ricca di monumenti che ne narrano la storia gloriosa e con un paesaggio suggestivo che incanta turisti e abitanti.

Curriculum Vitae

Scarica il curriculum vitae di Elisabetta Barone

Casellario Giudiziale

Scarica il certificato del casellario giudiziale di Elisabetta Barone

elisabetta barone

Amo Salerno, la mia città

Se dovessi riassumere la mia vita in una frase sarebbe “Vietato calpestare i sogni“. La voglia incessante di fare e di studiare, in parallelo, hanno caratterizzato da sempre le mie scelte; ho iniziato presto a lavorare, imparando a gestire, organizzare e programmare.

Ogni volta che mi guardo indietro penso a quante opportunità ho avuto qui, nella mia Salerno e quanto io sia legata a doppio filo ad essa.

elisabetta barone

Qui ho le mie radici

Sono salerniatana da quattro generazioni. Qui vivo con la mia famiglia e ai nostri figli voglio lasciare una città migliore

elisabetta barone

Qui vivo la mia quotidianità

I miei concittadini fanno parte della mia storia, li incontro ogni giorno, dialogo con loro, conosco i problemi e la loro inesauribile energia

elisabetta barone

Qui mi perdo tra storia e bellezza

Salerno è una città che affascina, ti rapisce il cuore e ti fa innamorare